COME POSSIAMO AIUTARTI
HAI BISOGNO DI UN CONSIGLIO ?
Un contatto non costa nulla
LE DOMANDE PIU’ FREQUENTI
CHE TIPO DI COMUNICAZIONE DEVE FARE LA MIA AZIENDA?
Dipende da tante cose: dal tipo di mercato a cui fa riferimento, dal suo posizionamento, dal budget a disposizione. Non esiste una risposta certa. Esistono però degli strumenti di analisi che possono aiutare l’imprenditore a scegliere il marketing più adatto al suo caso.
VORREI MIGLIORARE LA COMUNICAZIONE PER ALCUNE ATTIVITÀ DELLA MIA AZIENDA
Perfetto, ma bisogna sempre considerare che oggi viviamo in una società che mette in connessione tutto e tutti, per cui si può investire di più in un media e meno in un altro, ma non si può tralasciare nulla: la comunicazione viaggia trasversalmente in una forma cross-mediale, il cliente salta da piattaforma a piattaforma, con esigenze di linguaggio e contenuto diverse.
COME POSSO AUMENTARE LA VISIBILITÀ DEL MIO PRODOTTO O DEL MIO SERVIZIO?
Molto spesso aumentare la propria visibilità non significa aumentare la quantità di marketing o di pubblicità: a volte è necessario comunicare meno ma in modo più efficace, analizzare con più attenzione i valori spendibili in termini di marketing e migliorare la qualità della comunicazione, con contenuti più appropriati ed espressi in maniera più approfondita.
VORREI DAL MIO MARKETING DEI RISULTATI PIÙ IMMEDIATI
Il concetto di “subito” nel marketing non esiste. O meglio un’agenzia seria non promette mai questo. La tendenza, per esempio, a voler vendere subito con l’ausilio del prezzo basso, è una tecnica che spesso porta allo sfacelo; per poter riuscire a ottenere dei risultati migliori bisogna costruire una strategia vincente che dia risultati nel tempo, che non bruci il valore del prodotto/servizio. Costruire un “ecosistema” di riflessione prima dell’acquisto per il consumatore serve proprio a valorizzare il percorso, che colloca il prezzo come una delle componenti dell’acquisto e non l’unica.